loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

AUSL Romagna Rimini: notizie ed eventi in evidenza

Lettera aperta di un paziente soddsfatto

Inserito in News - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Su richiesta del signor Nicola Parato si trasmette la seguente lettera aperta, relativa ad un episodio sul quale il paziente ha effettuato un formale plauso all'Ufficio Rapporti col Pubblico dell'Azienda USL di Rimini.
"Sento spesso parlare, e leggo sui giornali, di casi di malasanità. E così come sono d'accordo sul fatto che tali situazioni vadano stigmatizzate, anche pubblicamente, credo che pure i casi positivi, che si verificano nella sanità pubblica, vadano debitamente valorizzati. D'altra parte è noto quel proverbio per cui fa più rumore un solo albero che cade, rispetto ad un'intera foresta che cresce.

Il mio è uno di questi casi positivi. Quando, qualche tempo fa, ho iniziato ad accusare alcuni sintomi, e mi sono rivolto all'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Rimini, sono stato letteralmente preso per mano e seguito passo passo in tutto il mio percorso diagnostico e di cura: dalle analisi all'intervento chirurgico, al conseguente ricovero in Rianimazione.

Nel corso dell'intervento chirurgico, magistralmente effettuato dal dottor Leonardo Petrella, mi sono state tolte la tiroide e due masse che mi stavano rendendo quasi impossibile respirare. L'importanza dell'intervento ha richiesto il mio trasferimento in Rianimazione, dove sono stato parimenti seguito con abnegazione.

Ci tengo infine a sottolineare la grande cortesia e disponibilità del personale tutto, medico ed infermieristico, del reparto di Otorinolaringoiatria, a partire dal primario, dottor Enzo Calabrese, a tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario. Dei veri e propri angeli custodi, a quali intendo esprimere tutto il mio ringraziamento".

COMUNICATO STAMPA N. /2010

Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"