loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

AUSL Romagna Rimini: notizie ed eventi in evidenza

"Vieni a scuola con me?": corso di formazione per proprietari di cani

Inserito in News - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
banner corso proprietari cani

A chi è rivolto

Il corso è dedicato ai proprietari o meno di cani che decidono di perfezionare le loro competenze su questo animale, ormai parte integrante della vita di tante persone. Al termine del percorso formativo e previo superamento del test di verifica predisposto dal Servizio Veterinario, sarà rilasciato da parte dei Comuni il “patentino” che attesta le competenze acquisite. I Comuni, in collaborazione con i Servizi Veterinari nell’ambito del loro compito di tutela dell’incolumità pubblica, decideranno quali proprietari di cani hanno l’obbligo di svolgere il percorso formativo.

Come, dove e quando

Il corso è rivolto a tutti i cittadini interes- sati e residenti nella provincia di Rimini. È fissato il numero massimo di 40 adesioni; la partecipazione è gratuita. La priorità nella partecipazione al corso è ricono- sciuta a coloro che hanno l’obbligo di effettuare il percorso formativo.
La partecipazione al corso avviene previa iscrizione online al sito www.canilericcione.it compilando un apposito form oppure telefonando al canile di Riccione al numero 0541.645454 negli orari di apertura al pubblico. I percorsi formativi si terranno presso la Sala Smeraldo - Colosseo Ingresso G, in via Coriano 38, dalle 20.30 alle 23.00 nelle seguenti date: 3, 10, 17, 24 ottobre. Sono inoltre previste 4 ore di pratica in date da definirsi presso il canile di Riccione.

RIMINI
3-10-17-24 ottobre 2016
Sala Smeraldo - Colosseo
Ingresso G
via Coriano 38
Il corso, organizzato dall’ U.O. Sanità Animale Rimini, Dipartimento di Sanità Pubblica, Ausl della Romagna e Comuni della provincia in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari Rimini e le Associazioni del territorio. I relatori sono medici veterinari esperti in comportamento animale in possesso dei requisiti previsti nelle linee guida emanate dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici veterinari italiani oppure del diploma europeo di specialista in medicina comportamentale.
Tutte le info nel pieghevole allegato
Allegati
FileDescrizioneDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (pieghevole_informativo.pdf)Pieghevole informativo 548 kB16-09-2016 10:21
Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"