loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

AUSL Romagna Rimini: notizie ed eventi in evidenza

La vita dei bimbi prematuri in Tin: un convegno a Rimini

Scritto da - Inserito in News - Creato il: - Ultima modifica il: .

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Come proteggere lo sviluppo del cervello di un bambino che appena nato, invece di essere accolto tra le braccia dei suoi genitori, ha bisogno di un ricovero in terapia intensiva neonatale? Come fare in modo che questo ricovero non vada a ad influenzare negativamente lo sviluppo neurologico ed emozionale del bambino? Come garantirgli la possibilità di raggiungere il migliore sviluppo motorio, psicologico, emotivo ed i migliori risultati accademici? Se ne parla domani, venerdì 11 novembre, dalle ore 8 alle ore 17:30, al Centro Congressi "SGR" (via Chiabrera - Rimini),

nella quarta edizione del convegno “La famiglia nella Terapia Intensiva Neonatale” organizzato dalla T.I.N. di Rimini (diretta dalla dottoressa Gina Ancora), e nella quale professionisti e ricercatori italiani e stranieri si confrontano su queste domande al fine di migliorare progressivamente gli ambienti dove i neonati trascorrono fino a 4 mesi di ricovero consecutivi. Le soluzioni proposte sono quelle di creare spazi di cura adatti non solo al neonato ma a tutta la famiglia e quelle di coinvolgere la famiglia come partner essenziale nella cura dei propri figli. Si parlerà anche dell’attaccamento padre/bambino durante le fasi critiche del ricovero e del supporto di fine vita in T.I.N..

L’evento è aperto non solo agli operatori sanitari ma anche alle associazioni di famiglie e alla cittadinanza tutta il cui ingresso è gratuito previa registrazione in loco.
Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"