loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Adozione

Inserito in Servizi - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
  • S.S Responsabilità Genitoriali e Tutela Minori : Responsabile Dott. ssa Tiziana Valer
  • U.O Tutela Salute Famiglia, Donna ed Eta' Evolutiva: Direttore Dr. Maurizio Bigi
  • Referente del progetto: Dott.ssa Cristina Buda

Il “Progetto Adozione” nasce in applicazione alla L. 31 dicembre 1998 N. 476 in materia di adozione internazionale e alla L. 28 marzo 2001 N. 149che regolamenta l’adozione nazionale.

Alle Regioni la normativa ha assegnato il compito di sviluppare una rete di Servizi (Aziende Usl, Tribunale per i Minorenni, Enti Autorizzati a svolgere le procedure per l’Adozione Internazionale) in grado di supportare e qualificare il percorso adottivo in tutte le sue fasi e realizzare l’effettivo interesse del minore, ossia il suo diritto di crescere in una famiglia.

Campagna di comunicazione sui minori promossa dalla Provincia di Rimini in collaborazione con il Coordinamento provinciale infanzia e adolescenza.
Realizzazione:Inèditart sas, Riprese e montaggio:Mauro Baratti, Testo e musiche:Giuseppe Musilli, Voce:Lete Maddalena Casadei

S.S Responsabilità Genitoriali e Tutela Minori :  Responsabile Dott. ssa Tiziana Valer
U.O Tutela Salute Famiglia, Donna ed Eta' Evolutiva: Direttore  Dr. Maurizio Bigi
 
Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"