loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

AUSL di Rimini

Inserito in Chi siamo - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Il primo gennaio 2014 nasce l'Azienda unità sanitaria locale della Romagna (Ausl della Romagna). Riunisce le strutture e i servizi delle Aziende Usl di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, che da tale data cessano di esistere.


La Azienda Unità Sanitaria Locale di Rimini

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Rimini è l’ente strumentale attraverso il quale la Regione assicura i livelli essenziali ed uniformi di assistenza nell’ambito territoriale della provincia di Rimini. L'Azienda è stata istituita con deliberazione della Giunta Regionale  N. 2450 del 07/06/1994 ai sensi dell'art. 3 comma 1-bis del D. L.gs. n. 502/92 e succ. mod. e della L.R. 29/2004 e succ. mod. ha personalità giuridica pubblica ed autonomia imprenditoriale.

Cartina del territorio della Provincia di Rimini, con i confini dei territori comunali e la suddivisione per distretto
Estensione territoriale: 861,48 Kmq
Residenti: 325.265
Popolazione estiva: 2.063.000

Comuni del distretto di Rimini: 13 (Rimini, Santarcangelo, Bellaria-Igea Marina, Verucchio, Poggio Berni, Torriana, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria, Maiolo, Casteldelci e Talamello)
Comuni del distretto di Riccione: 14 (Riccione, Cattolica, Misano Adriatico, Coriano, S.Giovanni in Marignano, Morciano, S.Clemente, Saludecio, Montescudo, Montecolombo, Montefiore, Mondaino, Gemmano, Montegridolfo)
Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"