loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Carta dei servizi

Inserito in Chi siamo - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 
Il primo gennaio 2014 nasce l'Azienda unità sanitaria locale della Romagna (Ausl della Romagna). Riunisce le strutture e i servizi delle Aziende Usl di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, che da tale data cessano di esistere.


E’ con grande soddisfazione che mettiamo a disposizione dei cittadini questa terza edizione della Carta dei Servizi dell’Azienda USL di Rimini.
Sfogliando queste poco più di cento pagine, non si può fare a meno di pensare a quanto complessa, articolata e capillare sia l’attività che ogni giorno viene svolta nelle nostre strutture e quanto sia prezioso il Servizio Sanitario di questo Paese.
Trattiamolo con cura. Gli operatori, garantendo che le risorse a disposizione siano utilizzate al meglio per tutelare la salute, guidati dai valori fondanti che trovate a pagina sette.

Le istituzioni, l’associazionismo, il volontariato, con il loro contributo costante di programmazione comune, di sostegno e stimolo.

I cittadini, dimostrandoci fiducia e segnalandoci quando ritengano che tali principi non siano rispettati, ma sempre nell’ambizioso tentativo di migliorarci tutti ulteriormente. Riportare in una Carta così tante informazioni e per così tante attività, è stato un lavoro non facile.

Voglio ringraziare il Settore Qualità che ha coordinato il lavoro metodologico e redazionale e tutti i gruppi di lavoro che, per ciascuna unità operativa, hanno contribuito a strutturare le informazioni in modo chiaro e utilizzabile. Un grazie anche ai Comitati Consultivi Misti (Associazioni di Volontariato, di Tutela dei diritti dei cittadini, Sindacato dei pensionati) che ci hanno permesso di redigere una Carta fruibile, evitando possibili tecnicismi.

Abbiamo fatto ogni sforzo affinché le informazioni siano realmente chiare, utili, coerenti. Se questo non fosse, comunicateci le vostre considerazioni e osservazioni; sono uno spinta formidabile per dimostrare quanto ci stia a cuore conservare e sviluppare un Servizio Sanitario a misura di ogni persona.
 
Il Direttore Generale
Dott. Marcello Tonini
 
Nel rispetto degli obblighi di legge si precisa che l’aggiornamento dei dati è in fase di attuazione e verrà portato a termine in seguito alla implementazione del nuovo sito unico dell’AUSL Romagna sulla Amministrazione Trasparente

 

Allegati
FileDescrizioneDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Carta_serviziASLRiminiDicembre2013.pdf)Carta dei Servizi della Azienda USL di RiminiAggiornata a dicembre 20132150 kB10-01-2014 09:41
Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"