loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Day Hospital e Day Surgery

Inserito in Guida al ricovero - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Day hospital

E’ una forma di ricovero della durata inferiore alle 12 ore.

E´ riservato ai pazienti che necessitano di prestazioni sanitarie complesse di carattere diagnostico, terapeutico e riabilitativo non eseguibili in ambulatorio. Dopo il day hospital, i medici forniscono tutte le indicazioni necessarie per continuare eventuali cure
La richiesta di day-hospital deve essere effettuata dal medico di famiglia o da un altro medico specialista del Servizio sanitario regionale.

Il ricovero può esaurirsi in un solo giorno o prevedere accessi programmati ripetuti.

Chirurgia di giorno (day surgery)

Riguarda gli interventi di diagnosi o di terapia, effettuati dal chirurgo, che comportano un ricovero limitato alle sole ore del giorno.

Vengono effettuati con questa modalità la maggior parte degli interventi oculistici, le ernie inguinali e alcuni interventi di ortopedia.
Il ricovero in chirurgia di giorno (day surgery) avviene su richiesta del medico di famiglia o di un altro medico specialista del Servizio sanitario regionale.

NOTA: è utile ricordare che fin dal primo giorno di degenza è possibile ritirare presso l’Ufficio Accettazione Amministrativa ogni eventuale certificazione di cui il cittadino/paziente può avere necessità.

Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"