loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

La dimissione

Inserito in Guida al ricovero - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

All'atto della dimissione i medici del reparto consegnano al paziente la lettera di dimissione contenente le informazioni cliniche relative al ricovero e le prescrizioni terapeutiche per il medico curante o di fiducia. Al paziente inoltre dovrà essere restituita tutta la documentazione personale presentata al momento del ricovero e i farmaci per la prosecuzione della terapia (assistenza farmaceutica ospedaliera).

Nel corso della degenza, il paziente può usufruire di permessi brevi, su autorizzazione medica (permessi durante il ricovero).

E’ facoltà del paziente interrompere in qualunque momento il ricovero, contro il parere dei medici, previa conoscenza dei rischi connessi ed assunzione di responsabilità da parte dello stesso ricoverato (dimissione volontaria). Il paziente anche in questo caso ha diritto a ricevere la lettera di dimissione.

Per i pazienti che dopo il ricovero necessitano di assistenza infermieristica domiciliare, il Coordinatore Infermieristico del reparto di degenza provvede alla segnalazione del caso agli operatori dei servizi sanitari territoriali, ai fini della continuità terapeutica ed assistenziale (dimissione protetta) .

Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"