loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Strana la vita / Italia 1987 / Regia di Giuseppe Bertolucci

Inserito in Film - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

[Un'incursione nella vita flemmatica, annoiata, estraniata di uno psicologo che cerca e rifugge nel contempo le relazioni con i propri pazienti e con le donne che frequenta. Strana davvero la (sua) vita.]

Dario, uno psicologo di un ente pubblico (Abatantuomo al meglio di sé) trascina la sua vita scombinata tra lo studio con i propri pazienti squinternati e una realtà privata assai movimentata dal rapporto con varie donne con le quali non sa trovare nessun vero legame. Una lemma e una noia fanno da sfondo ai suoi comportamenti e ai suoi discorsi sempre interrotti da qualche ovvietà, banalizzazione, straniamento. In uno sfondo routinario in ogni momento la sua vita sembra cambiare registro e perdersi in qualche avventura amorosa o in un qualche microdramma per rimanere poi invece sempre la stessa. Davvero strana la vita. Tra il surreale e l'assurdo, dolcemente e garbatamente divertente, è veramente difficile dimenticare un film come questo. (G.M.)

Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"