loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

www. nottidiguardia.it

Inserito in Nella rete ed in altri luoghi - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

[Un sito scritto da operatori di un reparto di terapia intensiva per allargare il confronto con altri operatori e sviluppare una medicina più attenta al rapporto con i pazienti, ma anche indirizzato ad ogni persona che voglia conoscere almeno un poco e in presa diretta la loro concreta e quotidiana vita professionale.]              

E’ un sito creato da un gruppo di operatori sanitari (medici, infermieri, oss…) di un reparto di terapia intensiva con lo scopo di raccontare, utilizzando uno pseudonimo per mantenere l’anonimato, il percorso interiore che ognuno di loro deve compiere per cercare di realizzare quel grande cambiamento della medica che consiste nel passare dal guarire al curare (al prendersi cura), nello spostare il fulcro dell’attenzione dalla patologia alla persona-paziente.
Il sito ha la struttura del blog. La parte centrale è quella nella quale vengono narrate storie vissute ogni giorno dagli operatori, storie che evidenziano successi, fatiche, dolori, speranze, tragedie.
E’ scritto da operatori per allargare il confronto con altri operatori ma è anche indirizzato ad ogni persona che voglia conoscere almeno un poco e in presa diretta la loro vita professionale concreta, quotidiana.

A chi vuol dargli uno sguardo veloce consigliamo almeno la lettura delle seguenti storie:  

Una sera all’improvviso (http://nottidiguardia.it/?s=una+sera+all%27improvviso);
Diversamente felice (http://nottidiguardia.it/?s=diversamente+felice);
Donne (http://nottidiguardia.it/?p=433);
Quando sarà ora di dire basta (http://nottidiguardia.it/?p=9)

Gilberto Mussoni – Daniela Pasquinoni

[Si ringrazia Marilena Montalti per averci segnalato il sito]

Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"