loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Procedure di sicurezza

Procedure di sicurezza

In questi anni il Servizio di Prevenzione e Protezione ha contribuito alla redazione di diverse procedure a valenza aziendale, su tutte le Procedure Generali n° 29 sugli infortuni biologici a trasmissione ematica e n° 39 sul controllo della malattia tubercolare negli operatori esposti, entrambe in corso di aggiornamento, ed anche di numerose istruzioni operative a carattere specifico sugli argomenti della radioprotezione fisica e medica del personale esposto e dei farmaci antiblastici ( dallo spandimento ambientale all'utilizzo dei chemioterapici in radiologia vascolare - TACE - e nella sala operatoria di chirurgia generale - HIPEC - ).
Data la complessità professionale ed organizzativa dell'Azienda, è stato naturale che altre Unità Operative, cliniche e tecniche ( Ingegneria Clinica, Attività Tecniche ), abbiano a loro volta prodotto procedure nel contempo settoriali ma specifiche sia a protezione del paziente che degli operatori sanitari.

Questo ulteriore piccolo contributo a carattere generale vuole mantenere " vivo " l'argomento delle buone prassi e rendere più facile la lettura di alcuni argomenti come le schede di sicurezza dei prodotti chimici, già rese disponibili in formato elettronico sul sito aziendale.
 

Come al solito, buon lavoro in sicurezza a tutti !
Massimo Delbianco

norme comportamentali al fine di contenere entro i limiti di accettabilità i rischi residui derivanti dall'uso di recipienti a pressione

norme comportamentali per le attività che prevedono l’utilizzo e la manipolazione di sostanze chimiche

norme comportamentali per contenere i rischi residui derivanti dall’uso di gas criogenici

norme comportamentali per le attività che prevedono l’utilizzo e la manutenzione di attrezzature

 
 
Powered by Phoca Download
Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"