loga ausl della romagna
Rimini
Qr Code
URL della pagina
 

Tutela della salute della famiglia, della donna e dell'età evolutiva

Inserito in Dipartimenti Territoriali - Ultima modifica il:

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Consultori

I consultori familiari sono un servizio offerto dal Dipartimento di Cure Primarie dei distretti di Rimini e Riccione in materia di tutela sanitaria, psicologica e sociale della donna, della coppia, della famiglia e dei giovani.

Unità pediatrica delle cure primarie

La Unità pediatrica delle cure primarie attiva programmi di screening, predispone i programmi di vaccinazione, predispone progetti di educazione alla salute, assicura la vigilanza delle malattie infettive nelle comunità scolastiche e ricreative, assicura l'organizzazione e la gestione dell'attività a favore di minori stranieri irregolari, collabora con il consultorio familiare per la presa in carico della madre e del suo bambino nel periodo pre e/o postnatale.

Servizio Tutela minori

Il Servizio Tutela Minori, nel quale operano Assistenti Sociali, Educatori e Psicologi, si occupa della “tutela” psicosociale dei minori (0-18 anni). Ha anche specifiche competenze istituzionali che gli sono attribuite dalla Legislazione vigente e che vengono gestite in collaborazione con gli organi giudiziari.

Questo sito non fà uso di cookie di profilazione di terze parti. Utilizza solamente cookie "tecnici" emessi direttamente dal sito per scopi editoriali o per permettere l'erogazione di servizi. Per maggiori dettagli leggere la "privacy policy"